Liberate la ragione

Adesso è più chiaro il disegno: riuscite a vederlo anche voi?

Credevamo di avere un problema di educazione, la solita scuola che fa acqua un po’ da tutte le parti. Ed invece il problema è un po’ più in là. Abbiamo un problema di ri-educazione.

CasaPound che ci rimprovera direttamente da manifesti inquietanti, con l’immagine di Filippo Turetta in primissimo piano. La città di Grosseto che promuove una via Almirante, il ministro fascista per il quale il razzismo «ha da essere cibo di tutti e per tutti». In compenso la città di Lucca che boccia una via per Sandro Pertini, il presidente partigiano: il più amato di tutti. Quella stessa Lucca che è la città del famigerato soldato Vannacci, appena passato ad incarico burocratico, ma assai più visibile ed altisonante di prima. Lo stesso Vannacci che, a giorni, arriverà qui ad Anagni per rinfrescare le intolleranze nostrane. Come se ce ne fosse bisogno! Infine il meraviglioso Salvini. Il capo di quel partito che deve restituirci i famosi 49 milioni. Sottrazione per la quale non ci son state conseguenze di sorta. Provate voi a non pagare 49 euro di multa/tassa allo stato. Vi ritroverete sommersi dai guai, garantito. Insomma è proprio questo Salvini che ha tuonato contro una «Europa occupata da abusivi». Per fortuna, dice, ci penserà lui stesso, coi suoi magnifici amici estremisti, a liberarla.

Riuscite a vederlo il disegno, in sottofondo? La ri-educazione è già cominciata.

La tv ed i giornali sono stati conquistati compiutamente almeno da un trentennio. La scuola è oramai ridotta in macerie. La sanità è già stata abbondantemente privatizzata. La magistratura farà i conti con pagelle di gradimento. L’autonomia differenziata cancellerà definitivamente quel minimo di coscienza nazionale che ancora ci rimane, creando regioni di serie A e regioni di serie B, dopo secoli di colonizzazione forzata e sfruttamento da parte dei ladribanditi nordisti. Infine la modifica costituzionale che darà tutto il potere in mano ad una sola donna, rendendo parlamento e senato ancor meno importanti di quanto già non siano oggi. E trasformerà la Presidenza della Repubblica in un museo del folklore.

La ri-educazione è già cominciata. Da tempo. E prosegue a tappe forzate.

Abbiamo già il sussidiario. Buono per tutte le classi. Il «meine Welt» del soldato Vannacci, la nuova Bibbia opportunamente rieducata, aspetta solo di essere adottato in tutte le scuole del regno. Inutile resistere. Anche se non lo vedete, il disegno, dàtemi retta. C’è.

Allora approfittate del santo Natale oramai alle porte. E fatevi il regalo giusto: l’olio di ricino.
Anzi. Fàtene scorta, se ci riuscite. Perchè potrebbe andare a ruba.

Quasi come la nuova Bibbia di Vannacci.

[Ave] 

Commenti: facebook o linkedin

Collegamenti

Ultimi articoli

spot_img

Categorie